Torniamo a scuola in ... SICUREZZA



L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere*, in vista della ripresa delle attività all’interno delle scuole e dello svolgimento degli Esami di Stato, ha intenzione di sostenere le scuole in questo problematico compito con un corso di formazione dedicato ai vari aspetti dell'emergenza COVID in un ambiente particolare come gli edifici scolastici.
Il corso è rivolto ai collaboratori scolastici, per fornire specifiche informazioni sugli aspetti del contrasto alla diffusione e del contenimento del Covid-19. L’Associazione, conoscendo bene la realtà delle varie scuole italiane e prevedendo i problemi organizzativi ma anche umani che si concretizzeranno, come esempio tangibile della sua politica, propone il corso per le sole istituzioni scolastiche a un prezzo contenutissimo.
Contenuti: pacchetto formativo, fruibile offline, di 4 moduli comprensivo di due videolezioni tenute da un medico competente in medicina del lavoro e un RSPP esperto nella sicurezza delle scuole, una breve videolezione e una presentazione sulla figura professionale del collaboratore scolastico e le sue competenze, un'illustrazione del Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’Esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado, materiale informativo sulla normativa di settore, nonché schede di
approfondimento, la convenzione MI-CRI e il Protocollo d’Intesa linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato 2019/2020 sottoscritto il 19 maggio 2020 dal MI e dalle OO.SS.
È previsto un test finale.
Certificazionenon è previsto il rilascio di un attestato di frequenza da parte di Proteo Fare Sapere, ma un modello di attestazione personalizzata di superamento del test con valutazione, che le scuole potranno utilizzare per validare l’avvenuta formazione.
Costi: il costo del corso è di 30 € per ogni istituzione scolastica.
Il corso è liberamente fruibile da tutto il personale della sola scuola.
Richiesta: le scuole possono richiedere il corso inviando la richiesta via email a segreteria@proteofaresapere.it
indicando
- email per le comunicazioni
- dati per la fatturazione elettronica (nome dell’istituto, indirizzo, codice fiscale, codice univoco di fatturazione, codice CIG)
e allegando alla stessa email copia della ricevuta di pagamento effettuato con bonifico bancario (IBAN IT48F0538705006000035185336) intestato a Proteo Fare Sapere – Roma,
con causale “Corso Covid”.
Le richieste verranno accolte fino al 15 luglio 2020.
Al ricevimento della email e del bonifico verrà inviato il link per scaricare il pacchetto formativo con le relative istruzioni. Seguirà fattura elettronica.