L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere, in accordo con la FLC CGIL, propone la seconda edizione dell’attività formativa online
Accompagnamento alla professione DSGA
Contenuti
Il corso si articola in 10 incontri di 2/3 ore che affronteranno le problematiche individuate dai DSGA esperti e segnalate dai partecipanti attraverso la mail formazionedsga@flcgil.it per dare risposte concrete e suggerimenti utili alla soluzione pratica dei quesiti inviati.
Saranno affrontati gli argomenti nodali dell’attività professionale del Direttore dei SGA relativi all’applicazione pratica di norme, regolamenti e procedure nella gestione amministrativo contabile, nella gestione del personale ATA e degli uffici, nei rapporti nella scuola e con il dirigente scolastico e nelle relazioni con fornitori e utenza, con l’amministrazione scolastica e con le altre pubbliche amministrazioni.
L’attività sarà centrata sui bisogni formativi dei partecipanti e sulle problematiche segnalate con una modalità di tutoring collettivo e sarà prestata una particolare attenzione allo svolgimento del periodo di prova.
Negli incontri sarà possibile intervenire e formulare osservazioni e quesiti attraverso la chat e attraverso la presentazione di eventuali documenti. Tutti i materiali utilizzati saranno inviati ai partecipanti insieme alle registrazioni degli incontri. Sarà possibile formulare quesiti riservati attraverso la mail dedicata e ne sarà garantita la riservatezza.
Modalità di iscrizione
È necessario compilare il modulo online, cliccando qui.
Costi
Il costo del corso, riservato agli iscritti alla FLC CGIL e a coloro che intendono iscriversi, è di 60 €.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario intestato a a Proteo Fare Sapere – Roma
IBAN: IT48F0538705006000035185336
Causale: “Accompagnamento DSGA”
La copia del pagamento dovrà essere inviata via mail con oggetto “Corso di accompagnamento alla professione del DSGA” all’indirizzo segreteria@proteofaresapere.it.
Al ricevimento dei documenti si procederà all’invio di una mail di conferma con l’indirizzo della sala GoToMeeting destinata esclusivamente alle attività formative e con il calendario degli incontri.
Certificazione
È previsto il rilascio di una certificazione finale da parte di Proteo Fare Sapere, che permetterà agli iscritti del corso di includere, tra i propri titoli culturali, un titolo qualificante, valutabile ai fini dell’aggiornamento/formazione professionale.